Centralino: 0422 28 71 11 Per prenotare Visite ed Esami: 0422 21 07 01 Prestazioni Fisioterapia: 0422 28 73 11

Un caregiving unico

Quello che rende unico il percorso riabilitativo offerto da ORAS Motta, è la completezza dei programmi e servizi offerti per il paziente, per le famiglie e per l’esperienza post-riabilitativa. In ogni momento del percorso il paziente e i suoi cari non sono mai lasciati soli, venendo anzi coinvolti in iniziative e programmi speciali, pensati apposta per loro. L'assistenza a pazienti e familiari non si esaurisce solamente con i programmi all'interno dell'ospedale, ma offrono anche servizi logistici e di consulenza, messi a disposizione da professionisti accreditati.

PIÙ DI UN SEMPLICE OSPEDALE

Gli assistiti di ORAS Motta non imparano solamente a recuperare e stabilizzare la loro condizione clinica: in ospedale trovano supporto e programmi che li preparano per la vita fuori dalla struttura, grazie alla presenza di personale specializzato e servizi ad hoc.

CREDIAMO NELLA FAMIGLIA

All’ORAS Motta crediamo che la famiglia e gli affetti quotidiani siano una parte importante del percorso di recupero riabilitativo del paziente. Per questo mettiamo a disposizione una serie di servizi che permettano ai nostri assistiti e alle loro famiglie di compiere questo percorso insieme, dalle disponibilità abitative nei pressi della struttura, ai servizi logistici, alle consulenze mirate.

UNA NUOVA AUTONOMIA

Conduciamo i nostri pazienti fino ad oltre le porte dell’ospedale: grazie ai nostri programmi e servizi post riabilitativi, facciamo in modo di poterli aiutare a riconquistare autonomia e indipendenza anche al di fuori della degenza ospedaliera, per cominciare una nuova vita.

UNA CONSULENZA UNICA IN ITALIA

ORAS Motta è il primo ospedale in Italia ad aver incluso nei propri servizi gratuiti la figura del disability manager, che fornisce internamente alla struttura una consulenza preziosa su come affrontare i cambiamenti necessari una volta usciti dall’ospedale e rientrati in società.

ESPERIENZE INIMMAGINABILI

ORAS Motta offre al paziente la possibilità di partecipare ad incontri ed esperienze formative in compagnia di atleti e persone disabili che hanno saputo vincere le difficoltà, e oggi costituiscono un esempio di forza ed emancipazione. I nostri peer counselor insegnano che niente è impossibile: navigare tra le onde su un catamarano, volare su un parapendio, coltivare le proprie passioni è una questione di volontà.

LE VOSTRE STORIE

UN GIORNO DOPO L'ALTRO

EVENTI

AMICI DI ORAS

CONTATTI VELOCI

Centralino: 0422 28 71 11
Prenotare Visite ed Esami: 0422 21 07 01
Prestazioni Fisioterapia: 0422 28 73 11

Skip to content