Disability Manager

La figura del Disability Manager è una caratteristica rivoluzionaria che abbiamo introdotto nella nostra struttura. Siamo infatti i primi nel nostro Paese ad aver pensato di offrire ai nostri pazienti e alle loro famiglie l’opera di un facilitatore specializzato in consulenza sulla disabilità, capace di rendere più immediata la riconquista dell’autonomia e dell’autosufficienza una volta lasciato l’ospedale, trovando soluzioni progettuali e legate alle tecnologie assistive personalizzate sul paziente.

COS’È IL DISABILITY MANAGER

In Italia, la figura del Disability Manager e l’associazione SIDiMa (Società Italiana Disability Managemet) nascono proprio qui, all’Ospedale riabilitativo ad Alta Specializzazione di Motta di Livenza, ad opera di Rodolfo Dalla Mora, che ancora oggi ricopre il ruolo fondamentale di Disability manager.

IL PRIMATO DI ORAS

RODOLFO DALLA MORA

Rodolfo Dalla Mora, il Disability Manager di ORAS Motta, e presidente di SIDiMa è un architetto, specializzato nelle nuove tecnologie e nella progettualità dell’accessibilità universale. Dirige la consulenza del servizio CAAD (Centro di Adattamento Ambiente Domestico) per i nostri pazienti, e si definisce il suo servizio “Architettura sartoriale” perché ogni consulenza è personalizzata a seconda del caso.

ARCHITETTO SARTORIALE

BLOG:

CONTATTI VELOCI

Centralino: 0422 28 71 11 

Prenotazioni SSN: 0422 145 8000

Prestazioni Fisioterapia: 0422 28 73 11

Libera professione: 0422 28 7234

Skip to content