Centralino: 0422 287111 Per prenotare Visite ed Esami: 0422 1458 000 Per prenotare Fisioterapia: 0422 28 73 11

Disability Manager

La figura del Disability Manager è una caratteristica rivoluzionaria che abbiamo introdotto nella nostra struttura. Siamo infatti i primi nel nostro Paese ad aver pensato di offrire ai nostri pazienti e alle loro famiglie l’opera di un facilitatore specializzato in consulenza sulla disabilità, capace di rendere più immediata la riconquista dell’autonomia e dell’autosufficienza una volta lasciato l’ospedale, trovando soluzioni progettuali e legate alle tecnologie assistive personalizzate sul paziente.

COS’È IL DISABILITY MANAGER

In Italia, la figura del Disability Manager e l’associazione SIDiMa (Società Italiana Disability Managemet) nascono proprio qui, all’Ospedale riabilitativo ad Alta Specializzazione di Motta di Livenza, ad opera di Rodolfo Dalla Mora, che ancora oggi ricopre il ruolo fondamentale di Disability manager.

IL PRIMATO DI ORAS

RODOLFO DALLA MORA

Rodolfo Dalla Mora, il Disability Manager di ORAS Motta, e presidente di SIDiMa è un architetto, specializzato nelle nuove tecnologie e nella progettualità dell’accessibilità universale. Dirige la consulenza del servizio CAAD (Centro di Adattamento Ambiente Domestico) per i nostri pazienti, e si definisce il suo servizio “Architettura sartoriale” perché ogni consulenza è personalizzata a seconda del caso.

ARCHITETTO SARTORIALE

UN GIORNO DOPO L'ALTRO

EVENTI

AMICI DI ORAS

CONTATTI VELOCI

Centralino: 0422 28 71 11
Prenotare Visite ed Esami: 0422 21 07 01
Prestazioni Fisioterapia: 0422 28 73 11

Skip to content