Mielolesioni e Gravi Cerebrolesioni

Mielolesioni e gravi cerebrolesioni: l’Ospedale ORAS Motta fornisce percorsi altamente specializzati per la riabilitazione dalle lesioni cerebro-spinali e mielolesioni affrontando il percorso personale del paziente con alta professionalità e multidisciplinarietà medica, e affiancando strumenti per il supporto psicologico, logistico e familiare, fornendo un’ampia gamma di servizi caregiving.

L’obiettivo della riabilitazione di mielolesioni e gravi cerebrolesioni è triplice:

  • Mantenere o ripristinare la stabilità clinica.
  • Recuperare l’autonomia nelle attività quotidiane.
  • Favorire il reinserimento e la partecipazione sociale.

IL PAZIENTE È AL CENTRO

Prima di intraprendere il percorso riabilitativo, un’equipe di medici specializzati opera una valutazione del paziente dedicata, sulla base delle sue esigenze e delle sue necessità: per noi ogni paziente è una persona unica, da comprendere e guidare, passo dopo passo, verso il recupero.

MIELOESIONI E GRAVI CEREBROLESIONI: UN PROGRAMMA PASSO DOPO PASSO

Dai percorsi riabilitativi tecnologicamente assistiti, alla rieducazione dei gesti motori e sensoriali attraverso trattamenti fisici, dalle terapie occupazionali alle cure farmacologiche: ORAS Motta mette a disposizione del paziente i servizi più avanzati per assicurare un recupero personale ed effettivo dalle mielolesioni e gravi cerebrolesioni.

COSA TRATTIAMO

  • gravi cerebrolesioni acquisite (traumi cranici, gravi emorragie cerebrali e anossie cerebrali)
  • lesioni del midollo spinale e mielolesioni
  • ictus recente e altre disabilità di origine neurologica (ad es. polineuropatie, sclerosi multipla in fase di riacutizzazione, etc…);

CONTATTI VELOCI

Centralino: 0422 28 71 11 

Prenotazioni SSN: 0422 145 8000

Prestazioni Fisioterapia: 0422 28 73 11

Libera professione: 0422 28 7234

LE VOSTRE STORIE

Skip to content