AMBULATORIO DI MEDICINA DELLO SPORT

L’ambulatorio di Medicina dello Sport in ORAS si rivolge ad atleti agonisti, professionisti e non, ed a sportivi non agonisti proponendo visite mediche ed esami specifici finalizzati a certificare l’idoneità sportiva per atleti fino a 35 anni in convenzione (visite agonistiche) e in libera professione dai 6 anni in su (visite agonistiche e non agonistiche).

Visite agonistiche Under 35 in convenzione

Questo servizio si rivolge agli atleti sotto i 35 anni iscritti ad una Società Sportiva che praticano attività agonistica.

LA VISITA COMPRENDE:

  • Anamnesi
  • Esame obiettivo
  • Spirometria
  • Esame delle urine
  • Esame della vista e dell’udito
  • ECG a riposo e monitorizzazione dell’ECG durante e dopo sforzo
  • Test al cicloergometro rettangolare
  • Misurazione della pressione arteriosa
  • Rilascio del certificato agonistico

Per quesiti medico-clinici:

tel: 0422 287260

segreteria.medicinadellosport@ospedalemotta.it

ORARI SEGRETERIA:

Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì

dalle 11:00 alle 12:00

Per prenotare e disdire:

CUP: 0422 210701

Mail: segcoptv@aulss2.veneto.it

Servizio in convenzione con ULSS2 Marca Trevigiana:

www.aulss2.veneto.it/Medicina-dello-Sport

Visite non agonistiche in Libera Professione

Questo servizio si rivolge a sportivi non agonisti, dai 6 anni in su

LA VISITA COMPRENDE:

  • Anamnesi
  • Esame obiettivo
  • ECG a riposo
  • Misurazione della pressione arteriosa
  • Rilascio del certificato non agonistico

Per prenotare e disdire:

ORAS PLUS: 0422 287234

Mail: orasplus@ospedalemotta.it

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 8:00 alle 18:00

  • L’utente deve verificare di aver raggiunto l’età minima prevista dalla propria federazione per l’inizio dell’attività sportiva agonistica.
  • Gli atleti di età inferiore ai 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o da persona adulta munita di delega del genitore
  • L’atleta deve presentarsi presso il Servizio di Medicina dello Sport situato nel Padiglione E, ambulatorio 7-8
  • Dotarsi di ABBIGLIAMENTO PRATICO (pantaloncini corti, scarpe ginniche, top o canottiera di cotone per le atlete)
  • Non mangiare in modo abbondante ma non digiunare; evitare sforzi fisici particolarmente intensi nelle 3 ore precedenti la visita
  • Si raccomanda di arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario dell’appuntamento. Per ragioni organizzative, in caso di ritardo superiore a 15 minuti dall’orario dell’appuntamento, la visita non sarà eseguita
  • Richiesta di visita di idoneità della Società Sportiva di appartenenza
  • Tessera Sanitaria e Codice Fiscale
  • Documento di riconoscimento valido
  • Scheda anamnesi COMPILATA e FIRMATA dall’atleta o da un genitore per gli atleti minorenni (la scheda è scaricabile QUI per chi non ha mai eseguito una visita di idoneità presso la Medicina dello Sport dell’ULSS 2; oppure QUI per gli atleti già visitati)
  • Provetta con l’urina raccolta nella giornata stessa della visita
  • Eventuale documentazione sanitaria relativa ad accertamenti precedenti (visite cardiologiche, es. di laboratorio, radiografie, esiti di visite specialistiche, lettere di dimissioni ospedaliere, ecc.)

N.B. QUALORA LE SOPRACITATE INDICAZIONI NON VENISSERO RISPETTATE LA VISITA POTREBBE NON ESSERE ESEGUITA

Per gli atleti maggiorenni è previsto il pagamento secondo tariffario regionale:

 

  • Sport di TABELLA A: € 29,00;
  • Sport di TABELLA B: € 62,00 dai 18 ai 34 anni.

 

Il pagamento dei ticket sanitari può essere effettuato mediante le riscuotitrici automatiche presenti presso la struttura, o pagamento online a questo link: Pagamenti Aulss2

 

Per gli atleti agonistici under 18 anni iscritti a una società sportiva, la visita è gratuita.

Contattaci subito:

    Scarica la privacy policy

    Skip to content