QUALE CHECK UP?

L’ospedale ORAS Motta fornisce la possibilità di scegliere tra due tipi di check-up che differiscono tra loro per obiettivi ed esami, il cui il percorso diagnostico è stato a sua volta differenziato per uomo e donna, in considerazione delle diverse necessità di salute e prevenzione.

CHECK UP CARDIOLOGICO

Le patologie cardiovascolari costituiscono uno dei più importanti problemi di salute pubblica, oltre a essere tra le principali cause di morbilità, invalidità e mortalità. Esse sono anche correlate all’invecchiamento patologico dell’organismo.

Il Percorso del Check-up cardiologico prevede un iter caratterizzato principalmente da esami bioumorali, esame urine ed esami strumentali completi e, in fase conclusiva, la valutazione cardiologica che permette di evidenziare o meno la presenza di patologie e/o fattori di rischio.

CHECK UP MEDICO COMPLETO

Le patologie internistiche sono altrettanto importanti per identificare altri fattori di rischio, quali dislipidemie, diabete, insufficienza renale, malattie epatiche, neoplasie occulte, etc.; questo check-up è completo perché include sia l’aspetto internistico, sia quello cardiologico.  
Il Percorso del Check-up medico viene completato con la visita internistica, attraverso la quale l’internista elabora la diagnosi, previa  valutazione globale del paziente  e prepara una relazione conclusiva per il paziente ed il medico curante con prescrizione di ulteriori esami o terapie, qualora ce ne fosse bisogno.

CHECK UP PNEUMOLOGICO

ORAS introduce il nuovo percorso “Check Up Pneumologico”, inizialmente per restituire un quadro completo sullo stato di salute di chi ha contratto il Covid19, ed eventualmente programmare un percorso riabilitativo in struttura: il Check-Up Pneumologico prevede una serie di visite specialistiche multidisciplinari (cardiologica e pneumologica, ma non solo), esami diagnostici e del sangue, per valutare la funzionalità degli organi più colpiti da patologie polmonari. Particolarmente indicato per soggetti fragili e per gli sportivi che intendono riprendere l’attività agonistico.

Chiedi informazioni o prenota il tuo Check Up al numero 0422287234, via mail all’indirizzo orasplus@ospedalemotta.it o tramite il nostro veloce modulo online

CHECK-UP MEDICO COMPLETO UOMO - DONNA

Durata: circa 5 ore

 

CHECK-UP PNEUMOLOGICO

Durata: circa 3 ore

 

CHECK-UP CARDIOLOGICO

Durata: circa 3 ore

SCEGLI IL CHECK UP DI ORAS: UN'ECCELLENZA DELLA PREVENZIONE

Il check-up (in inglese “controllo”) è l’insieme di visite ed esami sanitari a cui si sottopone la persona per verificare le condizioni generali del proprio stato di salute.

Il Servizio check-up riveste, pertanto, grande importanza sia come strumento di valutazione delle proprie condizioni fisiche sia come politica di prevenzione, identificando in tempo i fattori di rischio di una patologia, in modo da ridurre l’incidenza delle principali malattie del nostro tempo.

Perciò, effettuare periodicamente un Check-up completo, in genere a partire dai 40 anni, è un modo efficace per salvaguardare il proprio benessere e la propria salute.

Il check up è composto da una serie di esami importanti che offrono un duplice vantaggio:

  • Consentono una valutazione delle proprie condizioni fisiche
  • Permettono di prevenire alcune malattie (specialmente metaboliche), offrendo la possibilità di effettuare un controllo globale della propria salute in modo rapido e completo.


PERCHÉ UN CHECK UP ALL’ORAS?

Basta un’unica mattinata di prevenzione all’ORAS di Motta di Livenza per costruirti un futuro di sicurezze: puoi contare sull’affidabilità e rapidità degli esami, e sulla preparazione del personale, sull’eccellenza delle dotazioni tecnologiche e degli spazi previsti per svolgere il tuo percorso:

  • ASSISTENZA TOTALE: Un professionista sanitario si dedicherà esclusivamente a te, e ti accompagnerà in ogni momento durante il percorso.
  • SPAZI DEDICATI: Avrai a disposizione locali separati dal flusso della diagnostica di routine, progettati per farti avere il massimo comfort, nel rispetto della privacy (sala d’attesa privata).
  • RAPIDITÀ DEL PERCORSO: Iter diagnostico concentrato in un’unica mattinata: ORAS ospita gli ambulatori per fare in poche ore tutti gli esami che altrimenti ti richiederebbero giorni.
  • RIDOTTI TEMPI DI ATTESA: Attesa di qualche giorno tra la prenotazione e l’esecuzione del Servizio.
  • VELOCITÀ DI REFERTAZIONE: Consegna della documentazione sanitaria (referti) al termine del check-up. Successivamente verranno consegnati gli esami di laboratorio e la relazione finale.
  • PACCHETTI PERSONALIZZATI: Il tuo check-up è unico: avrai la possibilità di arricchirlo con prestazioni aggiuntive in funzione delle tue esigenze personali.
  • SICUREZZA DI UN OSPEDALE DI ALTA SPECIALIZZAZIONE: Massima competenza garantita dalla professionalità degli specialisti grazie ad approccio integrato e multidisciplinare di presa in carico.

COME SI SVOLGE UN CHECK UP ALL’ORAS:

  • Richiesta di check-up: La persona interessata può contattare, personalmente, telefonicamente o tramite mail, il personale addetto al Servizio per acquisire informazioni in merito.
  • Definizione del percorso: Il personale addetto fornisce informazioni sulla tipologia di check-up, sulle tempistiche di prenotazione nonché sulle modalità di attivazione del percorso.
  • Esecuzione della prestazione: L’assistito viene accolto in Struttura dal personale addetto durante l’intero percorso, dal prelievo degli esami di laboratorio alle visite specialistiche/esami strumentali presso il Servizio Ambulatoriale, sempre in contatto con gli specialisti per un continuo aggiornamento del risultato degli esami. Riservando anche un momento di benessere in cui viene offerta la colazione e il quotidiano.
  • Pagamento del check-up: L’assistito al termine dell’esecuzione delle prestazioni procede, in un’unica soluzione, al pagamento del Servizio. L’effettuazione di ulteriori accertamenti viene fatturata con riferimento al Listino di Libera Professione vigente.
  • Consegna della documentazione sanitaria: Il personale addetto al Servizio Check-up al termine del percorso, appena disponibile, consegna all’utente la documentazione clinica delle visite specialistiche; gli esami bioumorali e la relazione conclusiva del medico internista, coordinatore dei check-up medici, saranno inviati via mail successivamente.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO SERVIZIO

A tutte le persone in età adulta che hanno poco tempo e per ragioni diverse sono interessate ad eseguire in una sola giornata un percorso clinico completo e personalizzato per avere risposte sul proprio stato di salute. Consigliato ai soggetti che svolgono attività ad alto stress.

Contattaci subito:

    Scarica la privacy policy

    Skip to content