Centralino: 0422 287111 Per prenotare Visite ed Esami: 0422 1458 000 Per prenotare Fisioterapia: 0422 28 73 11

Una terapia extra-ordinaria

L’offerta riabilitativa dell’ospedale ORAS Motta è una delle più complete in Italia ed in Europa, grazie al profilo professionale dei nostri medici e di tutto il personale impiegato all’interno della nostra struttura. Secondo il principio di multidisciplinarietà che sta alla base del servizio che offriamo ai nostri pazienti, il percorso riabilitativo non include solamente le prestazioni cliniche e medicali, ma anche una serie di servizi orientati al reinserimento del paziente alla vita sociale dopo la degenza e la riabilitazione.

MEDICI QUALIFICATI

Inclusione multidisciplinare dello staff medico, in grado di fornire contributi di ogni specialità.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

La tecnologia e i dispositivi medici di ORAS Motta sono esemplari di ultima generazione, scelti per aiutare il paziente nel suo percorso riabilitativo, e per prestare le cure più moderne. Dalle palestre agli ambulatori, i nostri assistiti sono sempre monitorati per essere accompagnati lungo il percorso che devono affrontare. Leggi di più nella nostra sezione dedicata alla tecnologia.

TERAPISTA OCCUPAZIONALE

La terapia occupazionale aiuta il paziente a sviluppare movimenti, gesti e comportamenti utili alla vita di ogni giorno, fuori dall’ospedale. Un professionista medico accompagna l’assistito in ogni passo nella palestra di terapia occupazionale, un vero e proprio laboratorio gestuale, in cui, oltre ai board tattili, sono presenti anche una cucina con cui sperimentare nuove condizioni motorie, tavolo da ping pong, calcio balilla e attrezzatura per il tiro con l’arco.

PEER COUNSELING

Un peer counselor avvierà incontri ed escursioni motivazionali, per scoprire le potenzialità della nuova condizione del paziente, in modo da coinvolgere i nostri assistiti in attività sempre diverse. Puoi scoprire le loro storie sul nostro blog dedicato.

DISABILITY MANAGER

Abbiamo inserito all’interno della terapia riabilitativa, anche il contatto con un Disability Manager, che fornisce una consulenza preziosa su come affrontare i cambiamenti necessari una volta usciti dall’ospedale e rientrati in società.

Leggi di più su questo argomento nella nostra pagina dedicata.

AUTOMOBILE DI PROVA

Nel programma di riabilitazione motoria viene incluso anche un laboratorio che aiuti i pazienti a riprendere confidenza con la gestualità necessaria a condurre una vettura: salire e scendere all’auto, posizionarsi in sicurezza, operare i gesti per frenata e accelerazione.

PERCORSI MOTORI ALL’APERTO

I pazienti di ORAS Motta vengono accompagnati dal personale infermieristico e dal terapista occupazionale in percorsi extra ospedalieri, tracciati in sicurezza all’interno del paese di Motta di Livenza.

CONTATTI VELOCI

Centralino: 0422 28 71 11
Prenotare Visite ed Esami: 0422 21 07 01
Prestazioni Fisioterapia: 0422 28 73 11

LE VOSTRE STORIE

Skip to content