UNA GIORNATA SPECIALE – KLICK’S ON WAYS

Una giornata speciale per celebrare Klick’s On Ways a Motta di Livenza il 26 maggio 2023.

Venerdì 26 maggio 2023 ORAS ha organizzato un evento speciale per festeggiare la tappa conclusiva di KLICK’S ON WAYS, il progetto che vede protagonisti 8 viaggiatori con disabilità al loro arrivo a Motta di Livenza dopo aver percorso più di 300 km in Veneto, alla scoperta di luoghi e percorsi accessibili.

Ma l’evento sarà anche l’occasione per celebrare ORAS, il suo personale e i suoi utenti, invitati a partecipare al concerto organizzato in collaborazione con il Comune di Motta di Livenza, BCC Pordenonese e Monsile e Pro Loco di Motta di Livenza: RADIOFIERA DAL VIVO dalle 20:40 in Piazza Luzzatti a Motta.

KLICK’S ON WAYS

Il progetto Klick’s on Ways, organizzato dall’Associazione Free Wheels ODV, ha l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dell’inclusività e dell’accessibilità sul territorio italiano, organizzando ogni anno percorsi in una regione sempre diversa. Quest’anno ad attraversare il Veneto sono otto coraggiosi viaggiatori che concluderanno il loro percorso di oltre 300 km in Veneto proprio qui in ORAS, accompagnati da una madrina d’eccezione, l’imprenditrice Jesusleny Gomes, celebre per aver portato a termine l’impresa di visitare a piedi tutti i comuni del Veneto.

I protagonisti di Klick’s on Ways saranno accolti al loro arrivo dai rappresentanti delle associazioni del territorio, da pazienti ed ex pazienti di ORAS per formare un corteo che accompagni i protagonisti di questa impresa lungo il chilometro conclusivo del percorso.

Al loro arrivo ad ORAS, verranno accolti dai rappresentati delle istituzioni, e dai medici e coordinatori di ORAS, oltre che da altre realtà associative legate al mondo dell’inclusività e dell’accessibilità.

L’EVENTO SERALE

Ma sarà durante la sera che le celebrazioni avranno il loro culmine: in piazza Luzzatti, nel centro di Motta di Livenza, infatti, verrà allestito un palco sul quale, a partire dalle 20:30 verranno presentati i protagonisti di Klick’s on Ways e i rappresentanti di ORAS per raccontare la storia del loro viaggio.

Al termine, verso le 21:00 sarà la volta della storica rock band RADIOFIERA a salire sul palco per concludere la serata con un memorabile concerto che accompagnerà il pubblico fino al termine della serata.

Si tratta di un evento assolutamente speciale, pensato da ORAS per celebrare non solo la propria attività, ma anche il territorio a cui si rivolge, ribadendo le proprie vision e mission, cogliendo l’occasione per ringraziare gli operatori che ogni giorno contribuiscono a offrire prestazioni altamente professionali, e gli utenti che ogni giorno si affidano al nostro Ospedale per le loro cure e i loro esami.

Seguiteci su FACEBOOK per rimanere aggiornati su KLICK’S ON WAYS