Centralino: 0422 287111 Per prenotare Visite ed Esami: 0422 1458 000 Per prenotare Fisioterapia: 0422 28 73 11

Grazie Ada!

Grazie Ada!

La dr.ssa Ada Della Libera, pietra miliare dell’Ospedale di Motta di Livenza, va in pensione.

Laureata a Padova nel 1983 e specializzata in Geriatria nel 1988, è arrivata all’Ospedale di Motta di Livenza nel marzo del 1994 lavorando in vari settori della struttura e accompagnando le trasformazioni dell’Ospedale fino all’attuale UO di Medicina della quale è Responsabile fin dal 2015.

Per lei le giornate non hanno avuto ore, ma pazienti: la dr.ssa Della Libera li ha seguiti senza sosta accompagnandoli non solo nel difficile cammino delle dimissioni e nelle costanti battaglie per riportarli a casa, ma anche nella terminalità.

Per tanti anni ha affrontato la complessa realtà del declino cognitivo dell’anziano gestendo l’ambulatorio specializzato sull’Alzheimer (U.V.A.) del Distretto Sanitario.

Componente del comitato di Etica (CESC) dell’ULSS 2 Marca Trevigiana è rimasta sempre, seppur in comando ad ORAS, dipendente pubblica non solo dal punto di vista amministrativo ma anche nel sentirsi parte del Sistema Sanitario.

Negli ultimi due anni ha inoltre preso in carico in prima persona i pazienti con COVID e con patologie post-COVID, dimostrando ancora una volta la sua capacità e forza nell’affrontare momenti difficili.

Dei suoi pazienti conosce tutto e ha sempre trovato una risposta ad ogni loro necessità.

Umana, competente, disponibile, determinata, ironica, modesta, forte, caparbia e allo stesso tempo dolce.

Un Medico come non ce ne sono più.

Grazie Ada per la tua vita spesa nell’Ospedale di Motta di Livenza.

Noi, i tuoi colleghi, l’Amministrazione e tutto il personale ORAS, cercheremo di portare avanti quanto ci hai insegnato.

 

 

Skip to content