Il Progetto Protocols si è concluso

Il Progetto Protocols si è concluso

Il Progetto europeo Protocols si è concluso e ha ricevuto l’approvazione da parte della commissione preposta alla validazione.

Questo ambizioso progetto, che in parte è stato ispiratore del Master delle Mielolesioni, è il primo che ha visto ORAS come capofila di un consorzio di partner europei che hanno contribuito alla realizzazione del VET (Vocational Education and Training) che si è concretizzato in numerosi contenuti, tra cui un corso fruibile online in cui il discente potrà approfondire i temi legati all’applicazione degli elettrodi nella riabilitazione delle mielolesioni e alle tecnologie oggi disponibili per un percorso riabilitativo avanzato.

I contenuti, che sono stati tradotti in cinque lingue, trattano inoltre di nuove frontiere della riabilitazione, e tracciano una fotografia dello stato dell’arte della disciplina, definendosi come un nuovo punto di riferimento europeo in questo importante ambito.

Ora che il progetto è stato approvato in via definitiva, medici e professionisti sanitari di tutta Europa potranno beneficiarne nell’ambito del programma Erasmus+ ottenendo un’importante certificazione condivisa, la prima nel Vecchio Continente.

Si tratta di un importante traguardo non solo per ORAS, ma per tutto il campo della riabilitazione Neurologica.

 

Skip to content