Centralino: 0422 287111 Per prenotare Visite ed Esami: 0422 1458 000 Per prenotare Fisioterapia: 0422 28 73 11

Medicina Generale

L’ospedale ORAS Motta non è solamente un’eccellenza nell’ambito dell’alta riabilitazione, è anche un punto fermo del servizio sanitario nazionale, in grado di offrire ai pazienti prestazioni mediche di varia natura nell’ambito della Medicina Generale.

I servizi che vengono erogati in questo ambito si rivolgono a persone affette da pluripatologie e che necessitano di un inquadramento diagnostico e terapeutico per malattie che rendono impossibile il trattamento a domicilio da parte del medico.

Per questo tipo di attività, qui all’ORAS Motta sono stati ideati dei percorsi diagnostico-terapeutici condivisi con altre strutture mediche e specialistiche, in modo da garantire il trattamento ottimale delle singole patologie.

Ai pazienti di Medicina Generale abbiamo riservato un numero di posti letto volto a garantire un notevole grado di tutela sanitaria.

L’ospedale offre questa attività di diagnosi e cura alle persone

  • affette da pluripatologie;
  • che necessitano di inquadramento diagnostico-terapeutico in fase di acuzie o recrudescenza di malattia.

COME ACCEDERE AL RICOVERO ORDINARIO

Il ricovero avviene di norma per trasferimento dal pronto soccorso del presidio ospedaliero di Oderzo dell’Azienda ULSS 2 di Treviso nell’ambito di un protocollo concordato sia per il numero che per la tipologia delle persone eleggibili.

DIMISSIONE E CONTINUITÀ ASSISTENZIALE

La data di dimissione viene comunicata dal medico del reparto con almeno un giorno di anticipo per facilitare l’organizzazione da parte dei familiari del rientro a casa della persona assistita.

Il giorno di dimissione viene consegnata la lettera di dimissione per il medico curante, che contiene tutte le informazioni sugli interventi diagnostici, terapeutici ed eventualmente riabilitativi effettuati durante il ricovero, i consigli per la convalescenza e l’indirizzo terapeutico oltre all’eventuale programma delle visite di controllo.

Nel caso di persone fragili viene attivata una dimissione protetta, condivisa con il medico di medicina generale, l’infermiera del distretto e l’assistente sociale.

CONTATTI VELOCI

Centralino: 0422 28 71 11
Prenotare Visite ed Esami: 0422 21 07 01
Prestazioni Fisioterapia: 0422 28 73 11

Skip to content