ROD ON THE ROAD: il Disability Manager dell’ORAS percorre 70 km di Greenway per verificarne l’accessibilità

ROD ON THE ROAD: il Disability Manager dell’ORAS percorre 70 km di Greenway per verificarne l’accessibilità

“Rod On the Road” è un’iniziativa nata per promuovere la cultura del Disability Management e creare una continuità tra le politiche di promozione e tutela dei diritti delle persone con disabilità e il rispetto della persona in ogni suo aspetto, dimensione e momento della vita.

Il Disability Manager dell’ORAS Rodolfo Dalla Mora ha percorso con una carrozzina elettrica  i 68 km Greenway del Sile (Cavallino-Treviso), la via ciclo-pedonale che collega la laguna alla città di Treviso, unendo nove diversi comuni e due aziende sanitarie.

Nell’occasione è stata effettuata, grazie al supporto di un drone, una valutazione tecnica dell’accessibilità di un percorso turistico apprezzato e conosciuto a livello internazionale. Il risultato, stando alle parole di Dalla Mora, è soddisfacente.

ROD ON THE ROAD è stata anche l’occasione per promuovere il turismo accessibile e l’inclusione nel contesto ambientale unico rappresentato dal territorio veneto.

Durante il percorso, in prossimità dei capoluoghi toccati dalla ciclopedonale, ill Disability Manager del nostro ospedale ha incontrato i rappresentanti delle Amministrazioni locali coinvolte nel tragitto.

All’arrivo a Treviso, a salutare Rodolfo dalla Mora, sono intervenuti il sindaco del capoluogo trevigiano Mario Conte, il Direttore Amministrativo di Ulss 4 Michela Conte, il Responsabile Amministrativo dell’Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile Santina Grande e l’amministratore delegato di ORAS Motta Francesco Rizzardo. 

Guardate l’arrivo del gruppo a Treviso nelle nostre immagini:

Skip to content