L’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione (ORAS) e la Casa di Riposo “Tomitano e Boccassin” di Motta di Livenza hanno organizzato un evento in due parti dedicato al tema del LONGEVITY CARE a favore di tutti i cittadini che vorranno partecipare.
La promozione di un invecchiamento attivo e consapevole sarà al centro dell’incontro pubblico “Longevity Care – Modelli di cura per una longevità di qualità”, in programma giovedì 16 ottobre 2025 alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze della Casa di Riposo “Tomitano e Boccassin” (Via Cigana 6, Motta di Livenza).
L’appuntamento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è organizzato da ORAS e dalla Casa di Riposo “Tomitano e Boccassin”, con il patrocinio del Comune di Motta di Livenza e di ULSS2 Marca Trevigiana.
Sarà inoltre possibile seguire l’evento online collegandosi tramite il QR-link disponibile sulla locandina ufficiale o collegandosi al canale YouTube dell’Ospedale Riabilitativo a partire dalle 18:30.
L’incontro vedrà la partecipazione di un team multidisciplinare di esperti che approfondiranno i diversi aspetti dell’invecchiamento di successo e della cura integrata della persona:
- Dott.ssa Antonia Gesmundo, Specialista in Geriatria e Direttrice Sanitaria della Casa di Riposo “Tomitano e Boccassin”
- Dott.ssa Daniela Piccin, Specialista in Endocrinologia (ORAS)
- Dott.ssa Daniela Copiello, Fisioterapista presso la Casa di Riposo “Tomitano e Boccassin”
- Dott.ssa Renata Gasparotto, Psicologa in ORAS
- Dott. Massimo Gerolin, Referente della Medicina di Gruppo Integrata di Motta di Livenza
L’evento rappresenta la prima tappa del ciclo “Longevity Care”, un percorso di incontri dedicati alla prevenzione, alla salute e al benessere, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e modelli di cura per una longevità di qualità.
Il secondo appuntamento con il tema del LONGEVITY CARE sarà il 27 novembre nella stessa location e alla stessa ora, e tratterà il tema della prevenzione e degli stili di vita.