Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure (dal 01.01.2024)

Automatizzazione delle procedure

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate da ORAS Spa per l’automatizzazione delle proprie attività

• Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione “acquistiinretepa”
• Portale “Servizi per le Amministrazioni Pubbliche” messo a disposizione dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per l’adempimento dei diversi obblighi previsti in materia di anticorruzione, contratti pubblici e trasparenza. Esempio di servizi utilizzati: FVOE 2.0, Gestione Contributi Gara, Piattaforma Contratti Pubblici.
• Portale “Servizio contratti pubblici” del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti necessario a dare attuazione agli obblighi informativi e di pubblicità previsti dal D.lgs. 36/2023 con riguardo ai programmi triennali di acquisti di beni e servizi e ai programmi triennali dei lavori pubblici, nonché dei relativi aggiornamenti annuali in attuazione dell’articolo 37, co. 4 del D.lgs. 36/2023.
• Piattaforma e-Procurement Sintel, Modulo interoperabilità appalti pubblici (MIAP) e PECP – Piattaforma di Esecuzione dei contratti pubblici – Aria S.p.A.

(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Acquisizione interesse realizzazione opere incompiute

Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché della gestione delle stesse
(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Nell’anno 2024 la Società non ha adottato alcun avviso.

Mancata redazione programmazione

Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori.
Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, per assenza di acquisti di forniture e servizi.
(Ultimo aggiornamento al 28.05.2025)

La Società per il triennio 2024/2026 non è tenuta a tutt’oggi alla redazione del programma triennale dei lavori pubblici, non essendo previste al momento acquisizioni di importo pari o superiore alle soglie di cui all’articolo 50, comma 1, lettere a) e b), del d.lgs. 36/2023.

Documenti sul sistema di qualificazione

Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento dei sistema di qualificazione e criteri soggettivi per l’iscrizione al sistema.
(Ultimo aggiornamento 29.05.2025)

La Società non ha adottato Sistemi di qualificazione ai sensi dell’art. 168 D.lgs. n. 36/2023.

Gravi illeciti professionali

Atti eventualmente adottati recanti l’elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95 co. 1, lett. c) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)
(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Sezione non di pertinenza. Non applicabile per la natura della Società.

Progetti di investimento pubblico

Elenco annuale dei progetti finanziati. con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Sezione non di pertinenza

Dibattito pubblico

Contenuto dell’obbligo:

1 – Relazione sul progetto dell’opera (art. 40, co. 3 codice e art. 5, co. 1, lett. a) e b) allegato)
2 – Relazione conclusiva redatta dal responsabile del dibattito (con i contenuti specificati dall’art. 40, co. 5 codice e art. 7, co. 1 dell’allegato)
3 -Documento conclusivo redatto dalla SA sulla base della relazione conclusiva del responsabile (solo per il dibattito pubblico obbligatorio) ai sensi dell’art. 7, co. 2 dell’allegato
Per il dibattito pubblico obbligatorio, la pubblicazione dei documenti di cui ai nn. 2 e 3, è prevista sia per le SA sia per le amministrazioni locali interessate dall’intervento
(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Sezione non di pertinenza

Documenti di gara

A far data dal 01.01.2024, per ogni singola procedura di affidamento i dati e le informazioni comunicati ad ANAC e pubblicati in BDNCP ai sensi della Delibera n. 261/2023, sono reperibili al link BDNCP sotto riportato.
Per ogni singola procedura sono inoltre pubblicati i documenti non raccolti da BDNCP, per i quali sussiste un obbligo di pubblicazione nella normativa vigente, come elencati nella Delibera n. 264/2023 e relativo Allegato 1. Il link sotto riportato riconduce le procedure alle sezioni di pertinenza.

(ultimo aggiornamento 30.05.2025)

Commissioni giudicatrici

Composizione della commissione giudicatrice e curricula dei suoi componenti ai sensi dell’art. 37, D.Lgs. n. 33/2013; degli artt. 28 e 93, D.Lgs. n. 36/2023
(ultimo aggiornamento 30.05.2025)
.
Le composizioni delle commissioni giudicatrici sono pubblicate nelle relative sezioni ai link sotto indicati suddivisi per tipologia di appalti

Pari opportunità e inclusione lavorativa

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati
(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Sezione non di pertinenza

Affidamento Servizi pubblici locali (SPL)

Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali
(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Sezione non di pertinenza

Collegio Consultivo Tecnico (CCT)

Composizione del Collegio Consultivo
(sezione aggiornata al 29.05.2025)

Nell’anno 2024 nessuna nomina di Collegi Consultivi.

Contratti di sponsorizzazione

Affidamento dei contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a € 40.000.
(sezione aggiornata al 29.05.2025)

La Società nell’anno 2024 non ha affidato contratti di sponsorizzazione.

Procedure di somma urgenza

Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza a prescindere dall’importo di affidamento
(sezione aggiornata al 29.05.2025)

La Società nell’anno 2024 non ha effettuato affidamenti di somma urgenza.

Finanza di progetto

Provvedimenti conclusivi della procedura di valutazione della proposta del promotore relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi
(ultimo aggiornamento 29.05.2025)

Sezione non di pertinenza

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