RADIOLOGIA DIAGNOSTICA AD ORAS

RADIOLOGIA DIAGNOSTICA AD ORAS

Una rinnovata radiologia diagnostica ad ORAS

L’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza ORAS s.p.a. , conosciuto per essere un Centro Regionale di eccellenza nell’ambito della riabilitazione, costituisce altresì un importante punto di riferimento per il Territorio e i suoi cittadini con riferimento all’offerta della specialistica ambulatoriale del Servizio Sanitario Regionale, e oggi di un rinnovato reparto di Radiologia Diagnostica.

L’attività specialistica si svolge a Motta di Livenza presso il Poliambulatorio dell’Ospedale e a Treviso presso il Poliambulatorio di Borgo Cavalli.

In particolare, ORAS ha da sempre assicurato prestazioni radiologiche, ambulatoriali e per i pazienti ricoverati, in ambito radiografico, ecografico e di risonanza magnetica articolare. In questo modo, l’Ospedale di Motta di Livenza contribuisce attivamente ad assicurare i tempi di attesa per le prestazioni di Radiologia Diagnostica nell’ambito Azienda Ulss Marca Trevigiana anche grazie alla preziosa e storica collaborazione con le Radiologie dell’Azienda Ulss 2.

Questo assetto prestazionale è nel tempo evoluto con il completo rinnovamento della Radiologia Diagnostica dell’Ospedale. L’obiettivo di ORAS, infatti, è stato quello di strutturare la Radiologia Diagnostica non solo come un punto di erogazione di prestazioni, ma come un centro diagnostico in cui i professionisti sono in grado di offrire servizi specialistici di alta qualità.

 

Tecnologie, professionisti e pazienti

Lo staff di validissimi professionisti che da tempo presenti, da gennaio 2023 può contare sulla guida del dott. Giancarlo Addonisio, responsabile del Servizio di Radiologia Diagnostica di ORAS, che coordina un’equipe fortemente specializzata nell’imaging oncologico del testa-collo, delle patologie toraciche e di quelle articolari.

Al centro, c’è sempre il paziente: grazie alla tecnologia avanzata dei dispositivi ecografici e radiografici di ultima generazione, oggi è possibile eseguire, oltre alle più comuni prestazioni diagnostiche, ecografie con mezzo di contrasto, mammografie in 3D con tomosintesi, densitometrie ed importanti analisi TC in una sala attrezzata per l’umanizzazione delle cure.

Il nuovo apparecchio TC, infatti, e la prossima installazione di una Risonanza Magnetica ad alto campo garantiscono e assicureranno una serie di servizi specialistici di alta qualità (come RM body, mammarie prostatiche e polmonari) che distingueranno la Radiologia Diagnostica di ORAS. Questo nuovo assetto tecnologico e specialistico ha cambiato profondamente il servizio radiologico di ORAS, facendone un riferimento per il territorio non solo provinciale, ma nell’intera Regione del Veneto, contribuendo in questo modo ad assicurare una più capillare capacità di prestazioni importanti e di qualità nel Sistema Sanitario.

 

PRENOTA LE TUE VISITE ED ESAMI IN ORAS: https://www.ospedalemotta.it/it/centro-prenotazioni-oras/

Skip to content