Menu di navigazione interna alla pagina

Torna alla navigazione interna

Logo dell'Ospedale di Riabilitazione di Alta Specializzazione di Motta di Livenza

Ti riabilitiamo in alta specializzazione

Logo per la versione mobile dell'Ospedale di Riabilitazione di Alta Specializzazione di Motta di Livenza

Servizio di Radiologia Diagnostica

Foto di apparecchiature medicheIl Servizio di Radiologia Diagnostica garantisce prestazioni di radiologia convenzionale, mammografia, ecografia, densitometria ossea, risonanza magnetica muscoloscheletrica e di segmenti del rachide (tratto cervicale e lombare), sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale.

Il Servizio è integrato nell’ambito delle Strutture di Radiologia dell’Azienda ULSS 2 di Treviso allo scopo di offrire prestazione diagnostiche mediante immagini di elevata qualità sia in termini di immagini che soprattutto di valutazione delle stesse da parte di Professionisti qualificati, con la presa in carico integrata per l’iter diagnostico dei casi più complessi.

Il Servizio, è dotato di apparecchiature digitali allo scopo di ridurre il più possibile la dose radiante di esposizione, mantenendo una elevata qualità delle immagini radiologiche.

Tecnologia a disposizione della Radiologia dell’O.R.A.S.

  • Densitometria ossea: valutazione di osteopenia e osteoporosi mediante la valutazione della massa ossea e l’analisi della zona lombare e femorale.
  • Ecografia: apparecchi ecografici di ultima generazione, multisonda, con software dedicati.
  • Mammografia: apparecchio digitale diretto, caratterizzato da elevate risoluzione spaziale e temporale, garantisce la riduzione della dose di radiazioni a cui è esposta la persona e aumenta il confort della stessa grazie a dei dispositivi automatici in fase di compressione.
  • Radiologia Convenzionale: apparecchiature digitali dirette e indirette con movimentazione robotizzata e automatica che garantiscono maggiore efficienza e qualità nell’indagine diagnostica.
  • Risonanza Magnetica: apparecchiatura aperta a basso campo (0,25 T), indicata per persone che soffrono di claustrofobia, dedicata allo studio delle articolazioni e della colonna cervicale e lombare.

Torna alla navigazione interna

Torna alla navigazione interna