Il Dr. Nirmal Surya in ORAS SpA

Mercoledì 6 marzo scorso, il dr. Nirmal Surya (*) è stato in visita ad Oras Spa dove è stato accolto dal nostro Amministratore Delegato dr. Francesco Rizzardo e dal dr. Humberto Cerrel Bazo.

I due medici erano stati tra i relatori al 10° congresso mondiale di Neuroriabilitazione svoltosi il 7-10 febbraio scorsi a Mumbai (India), dove Humberto Cerrel Bazo aveva già invitato il dr. Nirmal Surya, uno dei maggiori esponenti della riabilitazione indiana, a visitare Oras.

L’occasione è venuta con la presenza di entrambi (oltre al dr. Rizzardo) al workshop “Innovation in Rehabilitation Technologies” tenutosi a Genova, martedì 5 marzo presso il Policlinico S. Martino, organizzato da ICS Maugeri, World Federation of Neurorehabilitation (WFNR) e con il supporto del Polo Ligure delle Scienze della Vita (PLSV) e dell’Università di Genova e di cui OrasNews aveva parlato il 10 febbraio.

Il giorno dopo il dr. Nirmal Surya era in ORAS, dove ha potuto vedere l’attività clinica e confrontarsi con medici e tecnici della riabilitazione nella prospettiva di realizzare reti collaborative per ricerca ed attività di cura.

(*) Il Dr. Nirmal Surya, MD, DNB, è il Presidente di Surya Neuro Center e Fondatore, Amministratore e Presidente della Epilepsy Foundation, India. È un neurologo consulente all’ Honorary Consultant presso il Bombay Hospital e l’ospedale di Saifee. Vanta una carriera che dura da 28 anni, è attualmente Presidente della stimata Bombay Neuroscience Association e Regional Vice-President della World Federation of Neurology (Asia meridionale). È anche il tesoriere dell’Accademia indiana di neurologia e presidente della Federazione indiana di neuroriabilitazione. Ha presentato oltre 150 lavori in convegni nazionali e internazionali e numerose pubblicazioni. Dirige una Free Epilepsy Clinic  da oltre 17 anni.