Francesco Antonini Canterin dal 2 ottobre in ORAS spa

A seguito di deliberazione assunta dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del presidente dr. Gianni D’Ascenzo, il prossimo 2 ottobre assumerà servizio in ORAS Spa come dirigente medico dell’U.O. di Cardiologia Riabilitava il dr. Francesco Antonini Canterin proveniente da analogo servizio dell’Ospedale di Sacile (Azienda Sanitaria di Pordenone).

La sua partenza da Sacile é stata valutata come una “grossa perdita per la sanità territoriale” come ha scritto Chiara Benotti del Messaggero Veneto.

Il dr. Francesco Antonini Canterin, 55 anni, si é laureato in medicina e chirurgia a Trieste ed ha poi conseguito la specialità in cardiologia a Padova.

Ha svolto l’attività di cardiologo presso l’Ospedale di Pordenone, referente anche del laboratorio di ecocardiografia. E’ stato responsabile del servizio di “patologia cardiovascolare ed aterosclerosi”.

Dal 2011 responsabile del servizio di cardiologia riabilitativa dell’Ospedale di Sacile. Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche é stato Coordinatore del gruppo di lavoro che ha steso le Linee Guida Italiane SIEC 2009 sullo studio della stenosi aortica. Ampia anche l’esperienza come relatore e moderatore di convegni e congressi.

Al dr. Antonini Canterin un benvenuto ed un augurio di buon lavoro in ORAS Spa!