Centralino: 0422 287111 Per prenotare Visite ed Esami: 0422 1458 000 Per prenotare Fisioterapia: 0422 28 73 11

Istruzioni ritiro referti

RITIRO REFERTI: COME FARE PER...

Per scaricare il referto dovete munirvi di un PC connesso ad internet (non uno smartphone né un tablet).

Per scaricare i referti di Radiologia o altre branche fate click sul pulsante ‘ACCEDI AL SERVIZIO’ nell’area ‘Referti di prestazioni ORAS’.

Il sistema vi porterà su una finestra di accesso dove dovrete digitare il Vostro Codice Fiscale e le credenziali di accesso.

Prestate particolare attenzione a digitare esattamente le lettere IN MAIUSCOLO e abbiate cura di notare la differenza fra O (lettera) e 0 (zero).

Se la prestazione deve ancora essere refertata, il sistema, non trovando il referto, vi comunicherà che i codici sono errati o inesistenti. Vi preghiamo di riprovare nelle giornate successive.

Fate riferimento a quanto indicato nel foglio della prenotazione per sapere entro quanti giorni lavorativi dovrebbe apparire il referto stesso.

Una volta riconosciuto l’utente il sistema vi farà accedere ad una schermata come la successiva immagine.

Per scaricare il referto dovete fare click sul pulsante “Scarica” in alto a destra.

Finito il download il referto apparirà nell’omonima cartella del vostro computer

Scaricando il referto scaricherete una cartella .zip con il vostro cognome e nome, trovatela e con un click del tasto destro selezionate il comando ‘Estrai tutto’; una volta finito il processo di espansione troverete all’interno della cartella le applicazioni che vi permetteranno di visualizzare il referto (testo ed immagini).

Per i sistemi operativi Windows: avvio_windows_viewer

Per i sistemi operativi MAC: avvio_macos_viewer.command

Nel vostro sistema non sarà necessario installare il visualizzatore, tuttavia vi raccomandiamo di disattivare l’Antivirus sul vostro computer prima di avviare l’applicazione.

Per avere maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il Manuale.pdf presente nella cartella stessa.

Per trasportare il referto è sufficiente copiare la cartella su una chiavetta USB una volta completato il processo di estrazione dei file compressi.

 

Skip to content