IL DR. ANTONIO RIZZETTO COORDINATORE DEI FISIOTERAPISTI

Il dottor Rizzetto è il nuovo coordinatore dei fisioterapisti in ORAS

Nel nostro Ospedale tutto il personale è impegnato nel fornire una riabilitazione di eccellenza, ma nel fronte riabilitativo i fisioterapisti e i terapisti occupazionali svolgono un ruolo fondamentale nella cura del paziente.

I Fisioterapisti in ORAS sono un nucleo solido ed affiatato di 40 professionisti che, oltre a svolgere il proprio lavoro con grande attenzione e professionalità, contribuiscono ad arricchire anche altri settori clinici.

Da questi giorni il gruppo di Fisioterapisti è ancora più saldo e completo, avviato ad essere un protagonista importantissimo nella vita dell’Ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza: ORAS sarà più innovativo in termini di organizzazione, cultura riabilitativa, progettazione e ricerca.

Infatti, abbiamo dato il benvenuto al nuovo Coordinatore dei Fisioterapisti dr. Antonio Rizzetto. Fortemente voluto dal Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione dr. Humberto Cerrel Bazo e dalla Direzione di ORAS, unirà la sua capacità di Coordinatore dei Fisioterapisti, al forte gruppo dei Coordinatori Infermieri ed al Coordinatore delle Professioni Sanitarie, per portare ogni settore riabilitativo ai massimi livelli organizzativi e professionali: dai Ricoveri Ordinari ai Ricoveri Diurni e all’attività Ambulatoriale, dalla Neuroriabilitazione alla Riabilitazione Muscoloscheletrica, Cardiologica e Pneumologica.

Guardiamo alla nostra storia raccogliendo le esperienze più significative per costruire un futuro riabilitativo ancora più centrato sulla massima comprensione, recupero e scoperta delle potenzialità di ogni paziente.

Chi è il dr. Antonio Rizzetto?

Il dr. Rizzetto ha maturato un’importante esperienza come Coordinatore delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione in un importante gruppo multinazionale della sanità privata. Ha implementato l’utilizzo della cartella informatizzata e del sistema di gestione e di qualità delle U.O. di Recupero e Riabilitazione Funzionale delle strutture in cui ha lavorato.

Ha collaborato nell’applicazione di nuove tecnologie basate sulla ricerca traslazionale con particolare riferimento per la ricerca nell’ambito clinico della elettrostimolazione funzionale e della neuromodulazione.

Ha contribuito infine alla redazione di numerosi papers e docenze nell’ambito della riabilitazione per cerebrolesi e mielolesi.

ORAS dà il benvenuto ad un nuovo membro della sua squadra!